E ogni giorno le stesse persone si ritrovano a cercare su Internet un parrucchiere che possa fare al caso loro.
E non importa quale sia la motivazione, loro passeranno sempre quella mezz’oretta della loro giornata a cercare il parrucchiere perfetto.
Alle volte, la ricerca risulta breve, perché probabilmente qualcosa è riuscito ad attirare la loro attenzione.
E vuoi sapere cosa attira la loro attenzione?
Questo vuol dire avere un Sito internet che riesca a far percepire il tuo valore, avere un tasso di referenze alto ed equilibrato e avere un social che mostri la tua attività in ogni sua sfaccettatura.
Il problema è che molti parrucchieri, preferiscono occuparsi dei social, ma non del sito. Perché magari non hanno neanche il tempo di occuparsene oppure non lo considerano qualcosa di cosi importante.
Nella realtà dei fatti, un buon sito online crea la possibilità al potenziale cliente di farsi un’immagine di quello che è il parrucchiere nel luogo fisico, e quello che è il luogo fisico che viene mostrato, ovvero il salone.
Perché alle volte non basta il social.
Se pensi che il sito non sia a un’importante strumento di comunicazione con i tuoi potenziali clienti, e i tuoi clienti, prova a rispondere a questo:
Per esempio hai un guasto alle tubature del tuo salone.
Magari hai un Idraulico a cui sei fedele, allora andrà tutto bene.
Ma se invece non è così,?
La domanda a questo punto è:
Ed è qui che entra in gioco il sito online.
Con le sue diverse caratteristiche e passaggi che hanno lo scopo di portare a una scelta.
Questo è esattamente ciò che un potenziale cliente fa quando cerca un parrucchiere vicino a lui.
Ed è sempre il sito online che, se creato nella giusta maniera, ovvero efficace e strategico, porta il potenziale cliente a percepire il tuo valore e di conseguenza far capire che:
Perché come tu credi che l’idraulico per le tubature del tuo salone debba essere affidabile e capace, e quindi con buone recensioni, anche il potenziale cliente si aspetta di trovare qualcuno a cui affidarsi.
Se averti ricordato che anche tu cerchi su Internet informazioni su persone quando hai un problema o un bisogno, non basta, allora eccoti qualche dato.
Secondo alcune ricerche le aziende che utilizzano un sito web per la vendita di prodotti e servizi hanno registrato un aumento medio delle vendite del 55%.
Mentre le aziende che utilizzano un sito web come strumento di marketing hanno registrato un aumento medio del 72% dei nuovi clienti.
Ovviamente, se vuoi vedere gli appuntamenti nella tua agenda aumentare, devi sapere che esiste una differenza tra un sito e IL SITO.
Un sito è giusto per far vedere che tu sei presente sui motori di ricerca.
Quindi ha le informazioni principali racchiuse all’interno del sito, ma non racconta nulla sul tuo valore.
IL SITO, invece è creato su misura per te, racconta di te, il tuo valore, valorizza le tue differenze dai tuoi concorrenti.
Quando una cliente viene da te a un’idea di quello che vuole, ma tu sai cosa sarebbe meglio per lei. E le dici cosa faresti tu.
Quindi non è strano, che adesso noi ti dicessimo:
Un sito che sappia valorizzare il tuo lavoro, la tua professione che faccia percepire il valore che tu hai e che puoi dare ai tuoi clienti.
E Storyweb ti offre questo. Perché sappiamo quanto sia importante che ogni professionista, ogni imprenditore mostri che cosa può dare al mondo.
Come proprietario di un salone conosci le spese di tutti i giorni, di quelle di fine mese e di quelle di fine anno. E di certo non non puoi far finta che non esistano. Per questo motivo hai bisogno che ci siano sempre clienti che ti permettono di portare “la pagnotta a casa”.
Almeno una volta ti sarai ritrovata a fare i conti fino a sera tardi per capire se potessi permetterti, magari una seduta in più per accogliere una cliente in più oppure per prendere un’altra dipendente. O semplicemente per permetterti quel giorno in più di ferie.
E quando volevi clienti nuovi ti sei ritrovata ad abbassare i prezzi, cercare di fare più passa parola possibile, fare promozioni o sconti.
Tutti i modi, che possono sembrare giusti, per far entrare più clienti.
Il sito, invece, è sicuramente la soluzione più adeguata per far aumentare gli appuntamenti in agenda del tuo salone.
E ti spiego anche perché.
La scelta di creare un sito dovrebbe basarsi sulla sua efficacia nel tempo, e sull’espressione del tuo valore come professionista e del valore dell’attività.
È un’ottima scelta perché tutti cercano un’attività su Internet prima di decidere se affidarsi o meno, perché cercano contatti, referenze, prodotti, servizi e persone.
Tutti i parrucchieri hanno bisogno di un sito per poter esprimere la presenza online.
Ma non tutti i parrucchieri hanno compreso la potenzialità del sito, e per te questo è un bene.
Ora che hai capito il perché il sito internet è la giusta scelta per iniziare a promuovere la tua presenza online, sei pronto ad apprendere il perché esiste la differenza tra “un sito” e “IL SITO di StoryWeb”.
Abbiamo detto finora che non è giusto pensare che tu sia uguale ad altri parrucchieri.
Quindi perché dovresti far parte di quel 80% che ha un sito uguale ad un altro.
Questa tipologia di siti è definito “copia e incolla”
Se ti stai chiedendo il perché sappi che il motivo è legato alla struttura uguale per tutti, e per tutti intendo che qualsiasi sia il tuo business, il sito, a parte le foto e le parole, è praticamente uguale.
Per farti un esempio: tu che sei un parrucchiere avresti lo stesso sito di un meccanico.
Credo che siamo entrambi d’accordo che ciò non può essere possibile.
Il meccanico mette le mani in una macchina, il parrucchiere ha tra le sue mani la testa di una persona, ha i suoi capelli. La macchina può essere sostituita, i capelli di una persona si spera non succeda.
In questo modo, a te che sei parrucchiere, ti viene negata la possibilità di valorizzare il tuo lavoro, le tue qualità e cosa ti differenzia da un altro parrucchiere.
Quindi, cosa fa il sito copia e incolla, oltre a evitare che il tuo valore venga al pettine?
Taglia ogni tua possibilità di trovare nuovi clienti e di fidelizzare coloro che ti hanno conosciuto.
Un sito copia e incolla, non è altro che il solito taglio alla moda che tutti ti vengono a chiedere, che prima o poi ti stufi a fare e che alla fine passerà di moda perdendo ogni tipo di valore.
Essere una moda, se tutto va bene, e passare di moda nel giro di poco tempo?
Io credo di no.
Il fatto è che un sito copia e incolla è questo che fa.
Il sito che ti meriti, mette in luce:
Ti distingue dalla massa dei parrucchieri, un lavoro sempre più apprezzato dal mondo italiano, e che ogni giorno aumenta sempre di più.
Nessuno vuole mostrare la peggior parte di sé, soprattutto te che come scopo cerchi di portare alla luce la bellezza delle persone, di riuscire a valorizzare i loro visi, ad esempio.
Un sito copia e incolla, inoltre, non racconta la tua storia, mette in risalto solo il nome della tua azienda, dice brevemente cosa fai e come è possibile mettersi in contatto con te.
Sai cosa vuol dire questo?
Che tu per un possibile cliente sei:
Sai cosa manca in questa descrizione?
Tu non sei il solito parrucchiere, tu sei il parrucchiere.
E quella descrizione non mette in luce la cosa più importante che un cliente dovrebbe sapere:
Vuoi sapere cosa cambierebbe totalmente il tuo look?
Scommetto che dentro di te hai sentito di essere capito.
Immagina.
Si sentiranno capite anche loro, solo aprendo il tuo sito. Capiranno che tu puoi essere ciò che cercano.
Non è freddo o schematico. È ciò che il tuo cuore vuole mostrare.
Il sito efficace è la piena dimostrazione di ciò che fai do come lo fai, ma soprattutto del perché lo fai.
Si perché ognuno di noi viene visto con occhi diversi quando parliamo della nostra passione. Apriamo il nostro cuore e parliamo con esso.
Quando alla mattina ti alzi e vai a lavoro, mentre apri la porta del tuo salone, qualunque sia il tuo stato d’animo in quel momento, devi sapere che c’è qualcosa che ti spinge a farlo.
È la tua passione.
E quando la cliente arriva, quella che fai accomodare sulle tue poltrone, lei diventa come una tela bianca per te.
E non importa quanto quella cliente possa starti antipatica, tu sei lì e lei è parte di quella passione per cui hai studiato, per cui hai faticato.
È questo che ti differenzia da un altro parrucchiere.
Oltre ai servizi che offrite, perché tu potresti essere specializzato in altri servizi,
La “vocazione” di essere parrucchiere è arrivata in maniera diversa a te.
E questa storia merita di essere raccontata. Il servizio che offri, è importante, ma tu sei ancor più importante.
Quando sceglierai di fare un sito fatto apposta per te, ti sentirai unico.
E le tue clienti sentiranno la tua emozione.
Il sito costruito per te, fa molto di più:
A prima vista queste due parole hanno lo stesso significato: tutte e due parlano di te.
Ma una parola dice e basta, senza andare oltre le parole.
Come le favole che hanno sempre una morale alla fine.
Ecco, quando tagli, metti il colore o fai una semplice piega, ti chiedi mai il perché una persona, fa un cambio di look, o perché viene da te?
Ti do uno spunto per iniziare a capire perché le donne vanno dal parrucchiere:
Per molte donne andare dal parrucchiere non è soltanto un rito di bellezza, ma anche un modo per regalarsi un momento di coccole e relax.
(Hai notato? Non ho detto: parlare o dire di se.)
Sei come il loro psicologo, insomma.
C’è anche un altro motivo che voglio farti notare del perché le persone scelgano di andare dal parrucchiere, che è molto più della semplice motivazione: vanno da un professionista.
Le persone si sentono coccolate, e cercano un luogo dove rilassarsi.
Pensi sia più facile creare nella mente di una persona l’idea di relax con le parole di un semplice passaparola, o è più semplice mostrare con video e foto, che il tuo salone è un luogo dove loro possono rilassarsi?
Ora la domanda potrebbe sorgere spontanea:
La risposta è molto semplice:
Non mi credi?
Allora lasciami provare dicendoti, che potrai capire se è questo che vuoi realmente, attraverso una coaching gratuita.
Hai letto bene:
QUALI?
PARTECIPA ALLA COACHING E LO SAPRAI.
Ma attenzione!
Se pensi che il sito sia una bacchetta magica e che quindi ti farà apparire appuntamenti nella tua agenda, allora esci da questa pagina, perché noi non siamo i guru che ti dicono parole e non ti mostrano i fatti.
Il sito coccola i clienti, non funziona con uno schiocco di dita. Quando metti la tinta sui capelli di una cliente, non si colorano mica in qualche secondo, no?
Se invece, vuoi iniziare a distinguerti dalla massa dei parrucchieri che sono vicini a te, allora continua a leggere perché sto per dirti che cosa riceverai dopo
Verrai contatto da uno dei nostri operatori con il quale deciderai il giorno della tua coaching gratuita.
Dopo qualche giorno aver accettato la nostra proposta riceverai a casa il nostro libro
A partire dalla fine di queste 3 coaching (e la consegna completa del materiale), inizierà il countdown per la consegna del tuo sito:
Questi due articoli saranno l’inizio di un percorso, che potrai scegliere di fare, per creare interazione e condivisione all’esterno e all’interno del sito.
E non solo.
Sviluppare la tua pagina blog, ti permette di farti notare da Google, portandoti sempre più su nell’elenco del suo motore di ricerca: COSì DA RENDERTI PIÙ VISIBILE E FACILE DA TROVARE.
StoryWeb è più di una semplice azienda.
Siamo un gruppo di persone appassionate che lavorano insieme per creare un impatto significativo.
Infatti, al di là dei prodotti e dei servizi che offriamo, c’è un tesoro che definisce veramente chi siamo: le nostre persone.
E questo, per noi, vale in ogni azienda.
Dietro ogni progetto di successo, dietro ogni cliente soddisfatto, c’è una squadra unita da una missione.
Ogni membro del nostro team porta con sé un pezzo del mosaico che rende unica la nostra azienda. Siamo convinti che il nostro successo dipenda dalla forza delle nostre persone.
Questi siamo noi:
Il nostro esperto di vendita ti aiuterà a costruire il tuo sito basandosi sui concetti di vendita (opt in e/o prodotti) attraverso un linguaggio persuasivo.
Mentre, per quanto riguarda il marketing, assieme al nostro programmatore, svolgerà una pre-analisi del tuo sito per capire le strategie di marketing utilizzate fino ad ora.
Sarà per te un supporto per comprendere fin da subito i tuoi punti di forza e di debolezza.
Il nostro programmatore sa cosa sono le soluzioni veloci e utili personalizzate!
Ti aiuterà a risparmiare tempo e denaro. Specializzato in ottimizzazione siti web (velocità, SEO, posizionamento rating).
Dopo una prima analisi del tuo sito, utilizzerà strumenti universali che possano essere facilmente gestibili. Inoltre garantisce sicurezza al tuo sito web con vari strumenti regolarmente.
Sarà per te un supporto per comprendere di cosa ha bisogno il tuo sito a livello tecnico.
Il nostro copywriter sarà il tuo alleato nella costruzione del tuo sito per quanto riguarda i testi.
Attraverso l’utilizzo delle tecniche di persuasione aumenterà la durata media di permanenza all’interno del sito e farà in modo che tutti comprendano cosa tu puoi offrire a loro.
Sarà per te un supporto per comprendere cosa manca ai testi del tuo sito.
La nostra grafica saprà dare un tocco di personalità al tuo sito.
Attraverso la grafica, i simboli e il colore aiuterà il processo di comunicazione dal punto di vista visivo, permettendo all’utente di sentirsi nel posto giusto.
Sarà per te un supporto nel rendere il tuo sito differente da altri.
Il nostro esperto in videomaking saprà raccontare la tua azienda utilizzando i video.
Attraverso immagini dinamiche, musica adatta e le parole giuste, saprà parlare ai tuoi potenziali clienti in pochi minuti, fin dai primi secondi.
Sarà per un supporto nel creare un’immagine dinamica per te e la tua azienda.
Non aspettare altro tempo; contattaci oggi per scoprire come possiamo aiutarti a prosperare nel mondo digitale e a far crescere la percezione del tuo salone. Con Story Web, la tua storia diventa un’opportunità straordinaria.